A.D.S. Pescatori Val Cenischia

EMail pescatori.valcenischia@gmail.com
Web http://www.pescatori-valcenischia.it
Sede Borgata VIII Dicembre, Strada Provinciale Km 2
Informazioni L’associazione è nata nel 1975, il 15 febbraio.
E’ formata da una cinquantina di pescatori della Val Cenischia (comune di Venaus – Novalesa – Mompantero – Moncenisio). Condividendone le finalità sportive e ricreative, fu redatto uno statuto sociale che dava al sodalizio l’autoregolamentazione necessaria per un tranquillo proseguo delle varie attività.
Fu istituito in parallelo un consiglio direttivo formato da presidente, vice presidente e segretario, più due consiglieri per ogni comune appartenente.
Fu richiesta la tessera associativa con costo di L.2000 con i cui proventi furono immesse Kg 40 di trote iridee per l’apertura della pesca e da lì cominciò l’avventura che dura da 40 anni!
Nel 2014 i soci iscritti erano 316.
Presidente Gianmarco Marzo